verdealpeko.com

Ingredienti e Composizioni dei Detersivi

Tutti i detergenti che possiamo trovare in commercio, ma anche alcuni cosmetici e farmaci, sono composti da tensioattivi, ovvero da sostanze che servono a rimuovere la tensione superficiale dell’acqua. Si usano quindi per migliorare l’efficienza dei detergenti nella rimozione della sporcizia.

I tensioattivi, possono essere sia di origine naturale che di origine chimica. I primi si trovano già in natura all’interno di alcuni vegetali e vengono estratti per il loro potere detergente e schiumogeno. I secondi invece sono prodotti dalla lavorazione di sostanze derivate dal petrolio, dunque possono essere definiti petrolati.

I detergenti ALPEKO sono composti esclusivamente da tensioattivi di origine vegetale, sono altamente biodegradabili e non lasciano residui nocivi ne per la salute ne per l’ambiente. Possiamo dunque trarre grandi vantaggi dall’uso di questi detergenti, sia in termini di salute che dal punto di vista ambientale. Oggigiorno, soprattutto dovendo far fronte al notevole cambiamento climatico e all’inquinamento, molte persone decidono, nel loro piccolo, di aiutare il pianeta partendo proprio dalle piccole attività quotidiane, come la pulizia della casa ed il lavaggio del bucato. Ci si orienta quindi sull’acquisto di detergenti ecologici che hanno un bassissimo impatto sull’ecosistema e sono sicuri per la salute di adulti, bambini e dei nostri amici a quattro zampe. L’acquisto di prodotti ALPEKO è il compromesso valido per iniziare ad usare quotidianamente detergenti ecologici.

Al contrario i detergenti tradizionali contengono tensioattivi chimici derivati dal petrolio, che sono altamente nocivi per la nostra salute e hanno un impatto pericoloso sull’ambiente, sia in fase di produzione che in fase di smaltimento. Inoltre non sono biodegradabili e i residui che lasciano contribuiscono ad inquinare l’ambiente. Tuttavia la loro aggressività è stata provata anche sulla pelle umana, essi possono infatti provocare arrossamenti, dermatiti e allergie, soprattutto per chi ha la pelle più sensibile, come ad esempio i bambini.

Parte importante di tutti i detergenti è la profumazione, infatti molto spesso acquistiamo più volte lo stesso prodotto, non solo per l’efficacia, ma anche per la fragranza.

Gran parte dei detergenti contiene il profumo, che può essere chimico oppure di origine naturale e ipoallergenico.

Purtroppo non tutti siamo al corrente che le profumazioni chimiche possono essere davvero molto dannose per la nostra salute. Quante volte ci è successo di inalare un profumo e poi sentire fastidio alla gola e al naso? Questo succede perché all’interno di tantissime profumazioni chimiche ci sono sostanze aggressive e nocive per la nostra salute. Le conseguenze possono essere molteplici, più o meno gravi, ma in entrambi i casi è importante avere consapevolezza dei rischi ed evitarne quanto più possibile l’utilizzo.

Contrariamente i profumi di origine naturale non sono di natura tossica e non contengono sostanze nocive, quindi sono sicuri per tutti i tipi di persone e sono ecologici.

Per questo motivo ALPEKO ha deciso di utilizzare solo profumazioni di origine naturale, come oli essenziali, estratti, essenze e profumi ipoallergenici. Da questi ultimi, viene tolto l’allergene, così il soggetto sensibile non deve rinunciare all’acquisto di detergenti profumati, infatti oltre alla linea ecologica abbiamo una vasta linea ipoallergenica.

Inizia da subito a utilizzare i detersivi di montagna Verdealpeko! Prenditi cura di te stesso, dei tuoi cari e dell’ambiente che ti circonda.

Visita il nostro store: https://www.verdealpeko.com/store-online/

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.