verdealpeko.com

Verde Alpeko, la natura per pulire. Una visione per ridurre la CO2.

Oggi sentiamo parlare sempre più spesso di ECO-SOSTENIBILITA’. Ma quali azioni nel quotidiano possono influire davvero positivamente sui nostri eco-sistemi, per abbattere l’impatto dell’attività umana sul nostro pianeta?

Sembra fantascienza, ma è realtà. Le attività umane stanno contribuendo notevolmente a tanti fattori di cui non dovremmo andare fieri. Tra questi, l’uso dei combustibili fossili, la cattiva gestione delle risorse a nostra disposizione che hanno contribuito e contribuiscono in particolar modo all’aumento della Co2 nell’atmosfera, ci sono anche altre cose importanti di cui dovremmo occuparci.

• L’acqua, per esempio.

L’acqua è vita, e quest’anno per la prima volta viene addirittura quotata in borsa. Si vuole fare speculazione su un bene così presente e abbondante sul nostro pianeta. Perchè?

L’acqua è il bene più prezioso per la sopravvivenza di ogni specie vivente. Senza acqua, non c’è vita.

L’uso dei detergenti è un fattore a cui bisogna prestare molta attenzione.
Da una parte l’igiene ha permesso agli esseri umani di migliorare la qualità della vita, proprio per la pulizia degli ambienti in cui viviamo, sinonimo di sicurezza e salubrità.
Dall’altra parte, l’uso di particolari tensioattivi di origine fossile (o petrolifera) ha danneggiato e inquinato la nostra acqua e in una comunità sempre maggiore di esseri viventi che necessariamente fanno uso di detergenti, è bene prestare attenzione alla scelta di tensioattivi meno impattanti e maggiormente biodegradabili.

Oltre ai tensioattivi, i detergenti hanno altre caratteristiche come tanti altri prodotti di consumo, che possiamo tenere d’occhio.

• L’imballaggio.

Tutto quello che contiene un prodotto, è semplicemente un involucro, che quando il prodotto viene usato, genera un “rifiuto” più o meno biodegradabile o riciclabile.
Entrambi i processi, generano Co2.

Per contribuire notevolmente alla riduzione dell’impatto ambientale, Verde Alpeko ha pensato a varie soluzioni, idonee per soddisfare il requisito. Vediamole di seguito:

• Usiamo SOLO tensioattivi di origine Vegetale.

I tensioattivi sono particolari MOLECOLE che nel detergente svolge l’azione di legare all’acqua le parti di sporco organico. Possono essere di origine petrolifera, o di origine naturale.
Nei nostri detergenti troverai soltanto derivati di origine vegetale, completamente biodegradabili in tempi molto rapidi. In questo modo, la falda acquifera non viene intaccata da alcun agente inquinante. Il miglior modo di pulire, è lasciare pulito il pianeta per il futuro.

• Usiamo imballaggi 100% riciclabili e a basso impatto ambientale

Verde Alpeko punta sulla ricarica del flacone. Premesso che la scelta del PET per l’imballaggio “piccolo formato” dei nostri detergenti è vincente, perchè si tratta di un materiale che una volta differenziato, può dare vita a nuovi oggetti.
Ma la scelta di maggior valore è quella legata al riutilizzo e ricarica degli stessi piccoli flaconi, usando il pratico BAG IN BOX da 3 litri con rubinetto.
In questo modo infatti, oltre alla riduzione del 80% della plastica, la CO2 viene ridotta di 6 volte considerando vari aspetti quali il processo produttivo, il trasporto, e il recupero dell’imballaggio. Oltre a questi aspetti grandiosi, viene ridotto anche il prezzo di acquisto del prodotto di circa il 35%.

Un risultato strepitoso per ogni cliente che sceglie Verde Alpeko, un risultato strepitoso per tutti! L’idea di pulire in modo più responsabile quindi passa da scelte consapevoli, uso del buon senso per debellare le cattive abitudini e voglia di diffondere il messaggio, affinchè più persone possano trarre vantaggio da una politica altamente GREEN che caratterizza il futuro di ognuno di Noi.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.